News

Regolamento per il rilascio degli accrediti Stampa gara play off Juve Stabia–Reggiana del 24/05/17

S.S. Juve Stabia rende noto che, relativamente alla gara a margine, valevole per la fase play off di Lega Pro della stagione calcistica 2016/2017, NON SARANNO CONSIDERATE VALIDE LE RICHIESTE DI ACCREDITO ANNUALI GIA’ TRASMESSE e verranno esaminate ed accolte le richieste di accredito, da parte dei rappresentanti degli Organi d’informazione (tv/radio/siti web/testate giornalistiche on line/ fotografi), secondo i criteri di seguito esposti, fermo restando la normativa generale vigente in materia ed il relativo regolamento emanato dalla Lega Pro Unica:

1) un solo giornalista per i quotidiani locali e regionali oltre all’eventuale fotografo;
2) due giornalisti per i quotidiani nazionali oltre all’eventuale fotografo;
3) un solo giornalista per le testate giornalistiche on-line, regolarmente registrate c/o il Tribunale competente, oltre all’eventuale fotografo;
4) un solo giornalista e due tecnici di ripresa per i siti web/emittenti in possesso del nulla osta della Lega, oltre all’eventuale fotografo;
5) un solo giornalista ed un tecnico di ripresa per le emittenti radio in possesso del nulla osta della Lega.

Non verranno rilasciati accrediti a favore dei rappresentanti dei supplementi on line delle testate giornalistiche locali e regionali, quando le relative testate abbiano già inoltrato formale richiesta di accredito come da punto sub 1)

Le richieste dovranno pervenire per iscritto, almeno 3 giorni prima della data in cui la partita è programmata, all’indirizzo comunicazione@ssjuvestabia.it su carta intestata della testata/sito/emittente/radio e dovranno essere debitamente sottoscritte dai relativi direttori responsabili.

In ordine alla gara a margine il termine massimo è fissato eccezionalmente alle ore 20,30 di domenica 21 maggio 2017.

Le richieste dovranno indicare le generalità complete dei giornalisti e dei tecnici da accreditare, gli estremi dei relativi tesserini Odg ed alle stesse dovranno essere allegate le copie dei relativi documenti d’identità e/o dei tesserini OdG.

I soli giornalisti della carta stampata in possesso della tessera C.O.N.I. – stampa dovranno far pervenire la richiesta di accredito alla società organizzatrice dell’evento entro le ore 19,00 del giorno antecedente la gara.

Le richieste prive di uno soltanto dei predetti elementi/requisiti e che dovessero pervenire oltre i termini previsti, non verranno accolte senza alcuna comunicazione.

In via del tutto eccezionale, ed in base all’effettiva disponibilità di postazioni utili da assegnare all’interno della Tribuna Stampa, verranno prese in esame richieste di accredito per i praticanti sulla base della dichiarazione di praticantato, sottoscritta dal direttore responsabile della testata/sito/emittente/radio.

Per i fotografi verranno prese in esame soltanto 15 richieste, dando priorità agli operatori che nel corso della stagione sportiva hanno svolto attività di ripresa fotografica delle partite dei due club che disputano la la gara, che perverranno via mail comunicazione@ssjuvestabia.it, via fax 0813915445 o pec ssjuvestabiaspa@legalmail.it almeno tre giorni prima della data in cui la partita è programmata.
In ordine alla gara a margine il termine massimo è fissato eccezionalmente alle ore 20,30 di domenica 21 maggio 2017.

Possono formulare richiesta di accredito :
-le testate giornalistiche per un fotografo che presta attività per la stessa quale dipendente o collaboratore;
-i fotografi liberi professionisti “free lance” che prestano attività prevalentemente in ambito sportivo; in tal caso il richiedente dovrà documentare l’iscrizione all’albo dei giornalisti o all’USSI, ovvero produrre dichiarazione autocertificata nella quale attesta di svolgere la propria attività prevalentemente in ambito sportivo.

Ogni richiesta di accredito dovrà riportare la dichiarazione di accettazione incondizionata del regolamento ed il rilascio della manleva con cui la testata giornalistica e/o il fotografo si obbligano a manlevare la società ospitante e la Lega Pro da ogni responsabilità diretta e/o indiretta per eventuali danni a persone o cose nell’esercizio dell’attività all’interno dell’impianto (art. 11 e 14 Regolamento Lega Pro per l’accesso dei fotografi alle partite di Play Off/Out 2016-17).

Prima dell’accesso a bordo campo i fotografi accreditati dovranno esibire un valido documento di riconoscimento e ritirare l’accredito e la pettorina distintiva.  Il fotografo deve presentarsi al varco per accedere al recinto di gioco almeno 30 minuti prima dell’inizio della gara.Non sarà consentito l’ingresso durante la partita.
All’interno dell’impianto il fotografo dovrà attenersi alle disposizioni regolamentari della FIGC, della Lega Pro ed al regolamento d‘uso dell’impianto nonché alle disposizioni dei Direttori di gara anche se in contrasto con le disposizioni regolamentari
Ai fotografi è assolutamente vietato effettuare riprese video con la propria attrezzatura, né durante la gara, né prima né dopo la gara, né degli spalti.
Prima dell’inizio della gara i fotografi potranno effettuare le fotografie delle squadre allineate o in gruppo; successivamente gli stessi, prima dell’inizio della gara, dovranno occupare le postazioni loro assegnate dalla società ospitante con espresso divieto di attardarsi in prossimità delle panchine e con espresso divieto di entrare nel terreno di gioco durante le fasi di gioco.
In particolare, i fotografi accreditati dovranno occupare, le postazioni di ripresa sui due lati corti del campo da gioco a non meno di mt.3,5 dalla linea di fondo campo e comunque dietro la cartellonistica pubblicitaria senza impedire la visuale. Non è assolutamente consentito posizionarsi sul retro dell’area di porta ( nello spazio ricompreso tra l’ideale prolungamento delle due linee laterali dell’area di porta) né a distanza inferiore a mt 2,5 dall’ideale prolungamento delle linee laterali ( lati lunghi ) del campo di gioco.
Per tutto quanto non espressamente previsto, si fa riferimento alla normativa vigente in materia ed al regolamento della Lega Pro Unica, stagione 2016/2017, per la disputa di play off/out.

S.S.Juve Stabia

Leave a Reply