La S.S. Juve Stabia 1907 comunica di aver raggiunto un accordo con l’Unione Sportiva Triestina Calcio 1918 per l’acquisizione, a titolo definitivo, delle prestazioni sportive del centrocampista Omar Correia.
Il calciatore ha siglato un accordo triennale e vestirà la maglia gialloblù fino al 30 giugno 2028.
Nato a Évreux il 10 aprile 2000, Omar è cresciuto nel settore giovanile del Le Havre. Nella stagione 2021/22 ha vestito la maglia del Paris Saint-Germain B in National 3, collezionando 21 presenze e 3 reti.
Nel 2022/23 si trasferisce in Slovenia al Koper, con cui disputa 30 partite e segna 2 reti in Prva Liga, 3 presenze in Pokal Slovenije e 1 nelle qualificazioni alla UEFA Conference League.
Inizia la stagione 2023/24 ancora con il Koper, collezionando 4 presenze, prima di passare nella sessione estiva di mercato alla Triestina. Con il club alabardato, nel biennio successivo, totalizza complessivamente 78 presenze, 3 reti e 7 assist in tutte le competizioni.
Correia dopo la firma del contratto: “Sono molto contento di essere arrivato a Castellammare, ringrazio i tifosi per i messaggi e il calore con cui mi hanno accolto. Non vedo l’ora di giocare al Menti, forza Juve Stabia”.
Alle dichiarazioni di Omar si aggiungono quelle del direttore sportivo Matteo Lovisa: “Siamo contenti di aver portato a Castellammare un atleta che abbiamo cercato e voluto, ci darà personalità e fisicità. La trattativa non è stata semplice ma dopo averci lavorato per mesi siamo contenti di averlo con noi. Ringrazio la proprietà per la buona riuscita dell’operazione”.
Il calciatore dopo aver sostenuto le visite mediche presso il nostro Official Medical Center Casa di Cura Maria Rosaria si è messo a disposizione di mister Abate.
Omar ha scelto il numero 29.
Ufficio stampa e comunicazione S.S. Juve Stabia 1907