Condividi su:

Regolamento Accrediti Stampa/Fotografi – Stagione calcistica 2018/19

Regolamento Accrediti Stampa/Fotografi – Stagione calcistica 2018/19

S.S. Juve Stabia rende noto che, relativamente alla stagione calcistica 2018/2019, verranno esaminate ed accolte le richieste di accredito, da parte dei rappresentanti degli Organi d’informazione (tv/radio/siti web/testate giornalistiche on line/ fotografi), secondo i criteri di seguito esposti, fermo restando la normativa generale vigente in materia ed il relativo regolamento emanato dalla Lega Pro Unica:

1) un solo giornalista per i quotidiani locali e regionali oltre all’eventuale fotografo

2) due giornalisti per i quotidiani nazionali oltre all’eventuale fotografo

3) un solo giornalista per le testate giornalistiche on-line, regolarmente registrate c/o il Tribunale competente, oltre all’eventuale fotografo

4) un solo giornalista e due tecnici di ripresa per i siti web/emittenti in possesso del nulla osta della Lega, oltre all’eventuale fotografo

5) un solo giornalista ed un tecnico di ripresa per le emittenti radio in possesso del nulla osta della Lega.

Non verranno rilasciati accrediti a favore dei rappresentanti dei supplementi on line delle testate giornalistiche locali e regionali, quando le relative testate abbiano già inoltrato formale richiesta di accredito come da punto sub 1)

Le richieste dovranno pervenire per iscritto, almeno 3 giorni prima della data in cui la partita è programmata, all’indirizzo comunicazione@ssjuvestabia.it su carta intestata della testata/sito/emittente/radio e dovranno essere debitamente sottoscritte dai relativi direttori responsabili. Le richieste dovranno indicare le generalità complete dei giornalisti e dei tecnici da accreditare, gli estremi dei relativi tesserini Odg ed alle stesse dovranno essere allegate le copie dei relativi documenti d’identità e/o dei tesserini OdG.

I soli giornalisti della carta stampata in possesso della tessera C.O.N.I. – stampa dovranno far pervenire la richiesta di accredito alla società organizzatrice dell’evento entro le ore 19,00 del giorno antecedente la gara.

Le richieste prive di uno soltanto dei predetti elementi/requisiti e che dovessero pervenire oltre i termini previsti, non verranno accolte senza alcuna comunicazione.

In via del tutto eccezionale verranno prese in esame richieste di accredito, relative alle singole gare, per i praticanti sulla base della dichiarazione di praticantato, sottoscritta dal direttore responsabile della testata/sito/emittente/radio.

Per i fotografi verranno prese in esame le prime 15 richieste che perverranno esclusivamente da testate giornalistiche regolarmente registrate ed, in via del tutto eccezionale, da agenzie che riportino il nome della testata giornalistica, regolarmente registrata, di riferimento per il singolo evento. Con la sottoscrizione della richiesta di rilascio di accredito per l’accesso allo stadio, la testata giornalistica e/o il fotografo si obbligano a manlevare la società ospitante e la Lega Pro da ogni responsabilità diretta e/o indiretta per eventuali danni a persone o cose nell’esercizio dell’attività all’interno dell’impianto, rilasciando idonea lettera di manleva come da normativa vigente.
Prima dell’accesso a bordo campo i fotografi accreditati dovranno esibire un valido documento di riconoscimento e ritirare l’accredito o la pettorina distintiva. Non sarà consentito l’ingresso durante la partita.

Ai fotografi è assolutamente vietato effettuare riprese video con la propria attrezzatura.
I fotografi accreditati dovranno rispettare, all’interno dell’impianto sportivo, le disposizioni regolamentari della Figc e della Lega Pro, nonché le disposizioni di servizio della società.

In particolare, i fotografi accreditati dovranno occupare, all’interno del recinto di gioco, rigorosamente le postazioni loro assegnate, ubicate dietro le porte, a non meno di m. 3,5 dalle linee di porta, esclusivamente dietro i tabelloni pubblicitari.

È tassativamente vietato ai fotografi l’ingresso sul terreno di gioco in qualsiasi momento, anche prima dell’inizio e a fine gara. Le squadre allineate e in gruppo, prima dell’inizio delle gare, dovranno essere scattate esternamente alla linea laterale del terreno di gioco.

Accrediti stagionali

S.S. Juve Stabia ricorda a tutti gli operatori degli Organi di informazione che la richiesta dei cd. accrediti stampa stagionali va inoltrata, a mezzo e-mail comunicazione@ssjuvestabia.it, entro e non oltre le ore 18,00 di mercoledì 5 settembre 2018. La S.S. Juve Stabia si riserva il diritto di valutazione sulla concessione o meno dell’accredito compatibilmente con le disposizioni vigenti in materia, con le postazioni a disposizione allo Stadio “Menti” di Castellammare di Stabia e valutando le presenze delle testate nella stagione 2017/2018. In ogni caso, l’accredito stampa stagionale sarà concesso esclusivamente a giornalisti pubblicisti o professionisti.

Il presente regolamento è stato predisposto anche in considerazione del limitato numero di postazioni utili da assegnare all’interno dell’impianto.

Per tutto quanto non espressamente previsto, si fa riferimento alla normativa vigente in materia ed al regolamento della Lega Pro Unica, stagione 2018/2019.

S.S.Juve Stabia

ULTIME NEWS