La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che nella giornata di oggi, martedì 24 settembre, una delegazione della società composta dal presidente Andrea Langella, dal responsabile del settore giovanile Saby Mainolfi, dal centrocampista Giuseppe Leone e dall’allenatore in seconda Nazzareno Tarantino ha fatto visita al’ I.C D’Assisi Amore di Sant’Anastasia.
La delegazione arrivata presso il plesso scolastico alle ore 10:00 é stata accolta dalla dirigente Angela De Falco, dal sindaco di Sant’Anastasia Carmine Esposito e dall’Assessore alla pubblica istruzione Velia Giordano. Successivamente fatto un tour dell’istituto per poi spostarsi verso il teatro, dove è stata accolta dall’orchestra composta da bambini della scuola e dove é stato proiettato un video contenente le immagini e i video delle Vespe e dei tifosi.
In seguito c’è stato un momento in cui i bambini hanno posto le loro curiosità ai presenti e a prendere la parola, inizialmente, è stato il presidente Andrea Langella:”Siamo molto felici di essere qui, faccio un appello ai bambini, nella vita dovete prefissarvi sempre un obiettivo. Il mio obiettivo con la Juve Stabia era quello di risanare il club dalla situazione debitoria e dopo un duro lavoro possiamo dire di esserci riusciti”
La dirigente scolastica dott.ssa Angela De Falco:” Nella nostra scuola, lo sport ha sempre rivestito un ruolo fondamentale nella crescita e nella formazione di ogni singolo allievo. Avere qui con noi,una delegazione della formazione di Castellammare di Stabia,vuol dire evidenziare ancor più,i valori della condivisione e del lavoro sinergico”
Il sindaco di Sant’Anastasia, Carmine Esposito: “Felice di aver accolto questa mattina, al plesso portali della “D’Assisi – Amore” la delegazione della Juve Stabia. Una maniera per celebrare, a partire dalla scuola, i valori dello Sport che a Sant’Anastasia abbiamo molto a cuore, tanto che è attualmente in corso – e terminerà il 27 settembre – la manifestazione “Sport e Comunità” che esalta i valori di condivisione, inclusione”.
Saby Mainolfi:”In passato i bambini giocavano molto per strada in quanto era uno sport “povero”, questa usanza sta venendo meno anche per colpa di noi genitori. Vi invito a ritrovarvi per strada e giocare insieme per vivere momenti che vi segneranno”
Nazzareno Tarantino:” I momenti difficili ci sono nella vita così come nello sport, ci sono stati lo scorso anno e ci saranno anche questa stagione, l’unico modo per uscirne è analizzare e lavorare duramente, dalle sconfitte si cresce e si matura”
Giuseppe Leone:” L’alimentazione per ogni atleta è fondamentale, solitamente ognuno ha un programma alimentare personalizzato. Ho iniziato a giocare a calcio da bambino, contro la volontà dei miei genitori che lo vedevano come una perdita di tempo, alla fine sono riuscito a convincerli e dopo un provino è iniziato la mia avventura con il calcio”
Infine sono state consegnate tre maglie, una maglia per la dirigente Angela De Falco, una maglia per l’orchestra e un’altra per i bambini dell’istituto.
Il tour è proseguito con la nostra delegazione che ha fatto visita alle elementari dove i bambini hanno avuto la possibilità di fare foto e avere autografi.
Ufficio stampa e comunicazione S.S. Juve Stabia 1907