Allo stadio “Zini” di Cremona si è disputata la gara Cremonese-Juve Stabia, valevole per la trentatreesima giornata del campionato di Serie BKT, terminata con il risultato di 1-1.
Cosi in campo:
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Ceccherini (16′ p.t. Antov), Ravanelli, Bianchetti; Barbieri (35′ s.t. Zanimacchia), Collocolo, Castagnetti, Vandeputte (35′ s.t. Valoti), Azzi; De Luca (25′ s.t. Bonazzoli), Johnsen (25′ s.t. Nasti). A disp. Drago, Tannander, Gelli, Majer, Moretti, Folino. All. Stroppa.
Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich (1′ s.t. Quaranta); Floriani Mussolini, Leone (1′ s.t. Buglio), Mosti (40′ s.t. Meli), Fortini; Piscopo (20′ s.t. Maistro); Adorante, Candellone (46′ s.t. Baldi). A disp.: Matosevic; Rocchetti, Varnier, Andreoni; Gerbo, Meli; Dubickas, Sgarbi. All.: Pagliuca.
Marcatori: 28′ s.t. Adorante (J)
Ammonizioni: Bellich (C) Johnsen (C)
Espulso:
Angoli: 6-3. Recupero: 1′ – 4′
Arbitro: Davide Di Marco di Ciampino. Assistenti: Mario Vigile di Cosenza e Fabrizio Aniello di Ancona. IV ufficiale: Michele Pasculli di Como. Var: Morenzo Maggioni di Lecco. Avar: Luca Massimi di Termoli.
Note: Spettatori Totali: 8.711 di cui 6313 abbonati e 517 ospiti.
La partita è subito combattuta ma con squadre che giocano a viso aperto con mister Pagliuca che decide per uno schieramento più offensivo con Mosti al posto di Buglio mentre Stroppa preferisce Johnsen a Valoti. Parte bene la Juve Stabia con ottimi fraseggi ma è la Cremonese che sfiora più volte il vantaggio nella prima mezzora di gara con due conclusioni da fiori di Azzi che terminano fuori di pochi centrimenti, un tiro cross di Johnsen che Thiam devia sul palo per ritrovarsi la sfera tra le braccia e un tentativo di Vandeputte, il primo in ordine temporale al quinto minuto, a sfiorare sempre il palo alla sinistra di Thiam con conclusione dal limite dell’area. Il primo tempo finsice sullo 0-0 e mister Pagliuca decide di cambiare Leone e Bellich, con il secondo ammonito, per inserire in campo Buglio e Quaranta. Al 10′ della ripresa, dopo una costante pressione dei grigiorossi, è Barbieri ad impensierire Thiam con un tiro al volo dal limite con il portiere Gialloblù che alza la palla sulla traversa. Al 15′ è ancora la Cremonese a provarci dalla destra con il cross di Barbieri per De Luca la cui girata finisce fuori alla destra di Thiam. Il primo tiro in porta della Juve Stabia arriva al minuto 21 della ripresa con Fabio Maistro che appena entrato riesce a liberarsi sulla tre quarti offensiva, servito da Buglio, e impegna Fulignati nella prima parata di giornata. Passano pochi secondi e Johnsen supera Quaranta al limite dell’area di rigore e tira a botta sicura, murato all’ultimo istante da Peda che salva la difesa stabiese. Al 28′ arriva imrpovviso il goal del vantaggio stabiese, Maistro gioca palla per Buglio che trova perfettamente Candellone servito da Adorante, il numero 27 mette un cross perfetto per la testa del bomber con la 9 che sfiora il pallone trovando il quattordicesimo centro stagionale. La risposta della Cremonese arriva con un tentativo di Bonazzoli per parato da Thiam a terra. Al 38′ la Cremonese trova il pari su una deviata in piena area da Bonazzoli che supera Thiam con una volèè da attaccante d’area di rigore.