Allo stadio “Druso” di Bolzano si è disputata la gara SudTirol-Juve Stabia, valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie BKT, terminata con il risultato di 2-0.
Cosi in campo:
SudTirol (3-5-2): Adomonis; Giorgini, Pietrangeli, Masiello (28′ s.t. Veseli); Molina, Pyyhtia (35′ s.t. Belardinelli), Kofler (28′ s.t. Martini), Davi, Casiraghi (35′ s.t. Tait); Odogwu, Merkaj (43′ s.t. Gori). A disp.: Poluzzi, El Kaouakibi, Barreca, Rover, Mallamo, Davi, Vergani. All. Castori.
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier (40′ s.t. Bellich), Peda; Floriani Mussolini, Buglio (5′ p.t. Leone), Pierobon (40′ s.t. Dubickas), Fortini; Maistro (18′ s.t. Mosti), Piscopo (18′ s.t. Sgarbi); Candellone. A disp.: Matosevic, Quaranta, Baldi, Andreoni, Meli, Gerbo, Louati. All.: Pagliuca.
Marcatori: 19′ p.t. Odogwu (S) 33′ s.t. Merkaj (S)
Ammonizioni: Odogwu (S) Maistro (J) Candellone (J) Sgarbi (A)
Angoli: 4-5 Recupero: 5’ pt – 6’ st
Arbitro: Antonio Giua di Campobasso. Assistenti: Emanuele Prenna di Molfetta ed Eugenio Scarpa di Collegno. IV assistente: Giorgio Bozzetto di Bergamo. Var: Niccolò Baroni di Firenze. Avar: Matteo Gualtieri.
Note: Spettatori Totali: 3.050 di cui 50 ospiti.
La cronaca del match vede da subito i padroni di casa pressare alto e su una giocata di alleggerimento Buglio a contratto con Pyyhtia è costretto a lasciare il campo per infortunio in barella. Al 13′ la prima chance è per la Juve Stabia con Piscopo che servito da Maistro scatta sull’out di sinistra, crossa al centro per lo stacco di testa di Candellone che impegna Adamonis in una parata non difficile. Passano cinque minuti e il Sudtirol passa in vantaggio approfittando di un’incomprensione tra Varnier in uscita e Leone che si scontrano e Odogwu ne approfitta superando Thiam. La partita è tesa e combattuta, ne fa le spese mister Castori ammonito due volte dall’arbitro Giua. Al 37′ ci prova Casiraghi con Thiam che devia in angolo. La partita è bloccata sotto aspetto emozionale delle occasioni con la prima della ripresa firmata da Maistro su calcio piazzato con un tiro cross che sfiora il palo superando un incerto Adamonis in uscita.
Il minuto della potenziale svolta è il 23′ con Giua che assegna calcio di rigore che viene poi revisionato dal var e annullato dallo stesso arbitro di Campobasso. Passano dieci minuti e arriva il raddoppio dei tirolesi con Merkaj che sfrutta l’assist di Odogwu, al 93° traversa di Bellich, partita che termina 2-0 per i padroni di casa