Condividi su:

Serie Bkt, 38° Turno, Juve Stabia-Reggiana -: tabellino e cronaca

Allo stadio “Romeo Menti di Castellammare di Stabia si è disputata la gara Juve Stabia-Reggiana, valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie BKT, terminata con il risultato di 2-1 a favore della Reggiana.

Cosi in campo:

Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Pierobon (1′ s.t. Candellone), Leone (42′ s.t. Meli), Mosti, Rocchetti (30′ s.t. Morachioli); Maistro (30′ s.t. Dubickas), Piscopo; Arorante. A disp.: Matosevic, Signorini, Quaranta, Baldi, Varnier, Gerbo, Cirillo, Louati. All.: Pagliuca.

Reggiana (3-4-2-1): Bardi; Lucchesi, Rozzio, Meroni (32′ Nahounou), Marras, Ignacchiti, Reinhar, Libutti; Girma (39′ s.t. Kumi), Portanova (32′ s.t. Kabashi); Fondo. A disp. Motta, Sposito, Sosa, Stulac, Destro, Maggio, Urso, Vergara. All. Dionigi.

Marcatori: 30′ – 45′ p.t. Girma (R) 40′ s.t. Adorante (J)

Ammonizioni: Gondo (R) Bardi (R)

Angoli: 9-1. Recupero: 3′ – 4’.

Arbitro: Luca Zufferli di Udine. 1° ass. Luca Mondin di Treviso. 2° ass. Stefano Galimberti di Seregno. IV° Uff. Valerio Vigliacco di Bari. Var: Gianluca Manganiello di Pinerolo. Avar: Paride Tremolada di Monza.

Note: Spettatori Totali: 4.964 di cui 2029 abbonati e 283 ospiti. Incasso di Euro: 61.893,28 di cui Euro 23.998,28 di rateo abbonati.

La partita è tesa ed equilibrata e dopo trenta minuti di parziale equilibrio sblocca il risultato Girma che approfitta del contropiede reggiano con Gondo che lo serve a tu per tu con Thiam che compie una grande parata, irrompe Marras che viene contrato da Ruggero ma la palla torna sulla testa di Girma che supera Thiam. Al 38′ angolo di Maistro e girata di testa di Piscopo salvata da Bardi in angolo. Passano due minuti e Leone dal limite dopo un sospetto mani in area di rigore reggiana, prova il gran tiro, con miracolosa parata di Bardi d’istinto. Nel momento migliore della Juve Stabia, raddoppia la Reggiana con Girma che mette dentro dopo un’azione personale di Portanova sulla sinistra. Nel secondo tempo la Juve Stabia attacca con Candellone al posto di Pierobon e si gioca ad una sola metà campo. Il nervosismo costa i rossi a Nastro (fisioterapista) e al ds Lovisa per proteste, al 15′ arriva il colpo di testa di Bellich con altra paratissima di Bardi. Al 25′ una punizione di Maistro trova l’impatto di testa di Ruggero che mette fuori. Passano trenta secondi e ancora Bardi salva su Piscopo che gira di testa un cross di Rocchetti. È un tiro al bersaglio e Maistro dai venti metri impegna di nuovo Bardi. Al minuto 40 arriva il goal di Adorante che sfrutta un’azione corale mettendo in rete sottoporta. Passano sesssanta secondi e ancora una paratissima di Bardi su Candellone sugli sviluppi di un cross di Piscopo chiude la possibilità alla Juve Stabia di trovare il pari che significhrebbe quinto posto matematico. Nel finale è assalto gialloblù ma Bardi chiude tutte le possibilità delle Vespe. Finisce con la vittoria dei reggiani al Menti.

ULTIME NEWS