Condividi su:

Serie BKT, 3a giornata, Juve Stabia-Reggiana: 0-0

Allo stadio “Romeo Menti di Castellammare di Stabia si è disputata la gara Juve Stabia-Reggiana, valevole per la terza giornata del campionato di Serie BKT 2025-2026, terminata con il risultato di 0-0.

Cosi in campo i due team:

JUVE STABIA (3-4-2-1): Confente; Ruggero, Giorgini, Stabile (33’s.t. Varnier); Carissoni, Leone (15’s.t. Mannini), Correia, Cacciamani (15’s.t. Pierobon); Piscopo (1’s.t. Gabrielloni), Mosti; Candellone (25’s.t. Burnete). A disp.: Boer, Reale, Baldi, Duca, De Pieri, Maistro, Zuccon. All.: Ignazio Abate.

REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Papetti, Rozzio, Quaranta (37’s.t. Bonetti) ; Rover (33′ s.t. Bozzolan), Reinhart (33′ s.t. Charlys) , Mendicino (1’s.t. Bertagnoli), Marras; Portanova, Tavsan (1’s.t. Girma); Gondo. A disp.: Seculin, Saro, Vallarelli, Novakovic, Libutti, Tripaldelli, Lambourde. All.: Davide Dionigi.

Ammoniti: Mosti (J), Mannini (J), Ruggero (J) Correia (J)

Angoli: 8-1

Note: Spettatori paganti 2.199 di cui 213 ospiti. Abbonati: 1891. Incasso totale di 56.025,70 di cui 24.436,70 di rateo abbonati. Recuperi: p.t. 1′ – s.t. 5′.

Il match è a senso unico con la Juve Stabia che attacca per tutto l’arco della gara e con la Reggiana a difendersi in undici per tutto l’arco del match. Si parte subito forte con Mosti che cerca Cacciamani il quale di testa non trova l’impatto. Al 15′ cross di Cacciamani per Carissoni, da quinto a quinto, con quest’ultimo che mette palla alta sulla traversa da ottima posizione. AL 20′ tocca a Candellone imbeccato da mosti in area di rigore, e parata di piede di Motta. Al 38′ è Piscopo che sfiora il goal, ma Motta si supera mettendo in angolo un tiro a tu per tu. Al 44′ azione sull’asse Piscopo – Correia con tiro di Cacciamani che mette alto sulla traversa.

Il secondo tempo è ancor più domicato dalle vespe, al 10′ Cacciamani serve Gabrielloni che si gira e piazza la stoccata, Motta ancora decisivo nella deviazione e Mosti ribatte sull’esterno della rete. Al 35′ l’occasione più clamorosa del match, addirittura tripla, con Carissoni che mette un ottimo cross al centro, dall’altra parte arriva Mannini tutto solo che tira e Motta salva, sulla respinta c’è Gabrielloni che prova il tap in, Motta para ancora d’istinto, la palla torna al numero nove stabiese che ci prova di nuovo trovando sulla sua strada l’imbattibile estremo difensore reggiano che dice ancora no alla rete gialloblè. Finisce così, con l’assalto stabiese al fort apache reggiano reso vano da Motta e la difesa degli uomini di Dionigi, Il Menti, alla fine, applaude i ragazzi di Abate.

ULTIME NEWS